5 borse da viaggio per la vacanza perfetta.

Che si tratti di una vacanza di un mese dall’altra parte del mondo oppure di un weekend mordi e fuggi fuori porta, cos’è che ci porteremo senza dubbio con noi? Voglia di evadere, curiosità e.. la nostra borsa da viaggio! Dettaglio da non sottovalutare se pensiamo che dalla sua qualità potrebbe dipendere la riuscita della vacanza. Mettiamo il caso che la nostra borsa da viaggio non fosse abbastanza capiente, passeremmo un sacco di tempo a trovare la giusta combinazione per contenere tutto. O che sia poco pratica, ad esempio senza le necessarie tasche interne per tenere magari a portata di mano i documenti. Per questo vi veniamo in aiuto, proponendo una selezione di ben 5 borse da viaggio “must have”. Ad ogni viaggio la borsa giusta. Leggi i nostri consigli per la scelta.

Borse da viaggio in pelle più vendute

[amazon bestseller=”borsa viaggio pelle” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Borsa da viaggio di Anne Field

Come prima proposta non si può che presentare un borsone sufficientemente capiente come la borsa da viaggio di Anne Field, nello specifico la versione cognac, in finta pelle con la deliziosa fodera in poliestere a fantasia floreale. Ha la tracolla ed è molto versatile in quanto aprendo i due bottoni situati ai lati, le dimensioni aumentano notevolmente!

[amazon bestseller=”borsa viaggio anne field” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Bagaglio a mano Renana Black Jeans di Eastpack

Ideale per il fuori porta del fine settimana, proponiamo un grande classico, il borsone rotondo. Leggerissimo, dalle misure idonee per la cabina aerea, il Renana Black Jeans di Eastpack è decisamente un compagno di viaggio funzionale e dal design accattivante.

[amazon bestseller=”borsa viaggio renana black eastpack” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Borsone da viaggio uomo EverVanz

Realizzato in robusta tela di cotone e con le rifiniture in pelle, il must have per l’uomo che ama muoversi è il borsone da viaggio EverVanz. Di stile classico, con comode e robuste maniglie e tracolla staccabile. Grande scompartimento principale e innumerevoli tasche chiuse da cerniera per contenere smartphone e documenti.

[amazon bestseller=”borsa viaggio evervanz” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Zaino da viaggio DRAKENSBERG Kimberley Back Pack

Per il weekend in montagna tra boschi e sentieri occorre munirsi di uno zaino ad oc. Il DRAKENSBERG Kimberley Back Pack è realizzato in robusto tessuto canvas di cotone e ha le rifiniture in pelle di bufalo. Ha uno scomparto interno in grado di contenere un pc 13 pollici, una tasca con zip e altre due applicate all’esterno. Lo stile è nostalgico e richiama all’avventura.

[amazon bestseller=”borsa viaggio drakensberg” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Portabiti da viaggio Samsonite X’Blade 3.0

Non ci sono solo i viaggi di piacere purtroppo. Per chi è sempre in viaggio per lavoro si rende necessario gestire al meglio il proprio vestiario e così arriva a salvarci il portabiti da viaggio Samsonite X’Blade 3.0 . Lo stile inconfondibile di Samsonite, nella versione 3.0 offre più capienza senza incidere sul peso. Questo portabiti è della misura giusta per il bagaglio a mano e può contenere oltre agli abiti anche scarpe e accessori.

[amazon bestseller=”borsa viaggio samsonite blade” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Che sia breve o lungo, di piacere o di lavoro, ciò che conta è avere la giusta borsa da viaggio a farci compagnia.

Consigli per la scelta delle borse da viaggio

Non solo trolley. Per chi cerca qualcosa di più pratico e meno ingombrante, ci sono diverse alternative.

Per i viaggi brevissimi, prendete un classico borsone da viaggio in pelle. I manici vi permettono di spostarlo con facilità, dalla macchina al carrello per esempio. Mentre la tracolla vi permette di camminare per qualche tragitto più lungo, senza problemi con gradini o dislivelli come accade con il trolley.

Scegliendo un modello in pelle sintetica, nel classico color cuoi oppure in nero, avrete l’accessorio ideale per i viaggi di lavoro.

Naturalmente, tenete conto delle dimensioni. Se vi serve una vera e propria valigia, optate per i modelli più capienti: hanno anche una apertura laterale per uno scomparto adatto alle scarpe, che così non resteranno a contatto coi vestiti. Se invece volete imbarcarlo in cabina con voi, orientatevi sui modelli in tela pieghevoli. Sono abbastanza compatti da rispettare le misure delle compagnie aeree; e una volta giunti a destinazione, potrete svuotarli e ripiegarli in un cassetto.

Per un viaggio di piacere, o un look più casual, acquistate un borsone sportivo. Leggerissimo ma resistente, è adatto alle weekend informali fra amici.

Quando si viaggia, l’organizzazione del bagaglio è fondamentale. Cercate un beauty case con molti scoparti, anche da inserire all’interno del borsone da viaggio. Il più pratico è il modello con due scomparti laterali che si aprono completamente con la zip, per avere sotto mano tutti gli accessori per la cura della persona. Nello scomparto capiente centrale invece riponete i prodotti da bagno.

Lascia un commento