I jeans sono i capi più amati dei guardaroba sia maschili che femminili. Nel tempo, hanno stregato tutti con la loro comodità, la loro resistenza e la loro praticità. Col passare degli anni, inoltre, quelli che erano principalmente dei pantaloni da lavoro sono divenuti capi glamour, attillati e arricchiti con raso, pizzi, perle e borchie. Per questo, oggi, i jeans sono i pantaloni maggiormente venduti sul mercato internazionale.
Spesso, capita che chi li indossa finisca con l’affezionarvisi, tanto sono amati; diventa quindi difficile separarvisi. A questo proposito, sono nati su Internet diversi tutorial che illustrano come trasformare un paio di jeans in una borsa alla moda e adatta a diversi momenti della giornata. Dai primi tutorial, il mondo della moda ha fatto molta strada: oggi, utilizza il tessuto jeans per realizzare delle vere e proprie borse, che non sono più una scusa per riciclare vecchi pantaloni, ma creazioni ricercate e firmate. Leggi i nostri consigli per la scelta.
Baciuzzi borsa in jeans
La borsa Baciuzzi in jeans, oltre ad essere una creazione alla moda, è studiata appositamente per soddisfare le esigenze dei genitori, che si trovano costretti a portare diversi oggetti con loro, per soddisfare la fame e i bisogni del loro bambino. Questa borsa è pratica, funzionale e capiente; inoltre è realizzata in tessuto impermeabile.
[amazon bestseller=”baciuzzi borsa jeans” filterby=”title” filter=”passeggino” filter_type=”exclude” items=”10″ orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Borsa handmade di Artisticando
Per coloro che amano l’handmade è perfetta la borsa in jeans di Artisticando. Si tratta, infatti, di un prodotto d’artigianato, realizzato interamente in jeans dipinti a mano con diverse fantasie. Questa borsa non ha l’interno foderato, ma si distingue per la praticità della sua tracolla leggera, che la rende perfetta per il giorno.
[amazon bestseller=”artisticando borsa jeans” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Borsa a secchiello Luna e Margarita
La borsa di Luna e Margarita è interamente realizzata in autentico denim blu con l’aggiunta di puro cotone. La sua forma a secchiello trae ispirazione dalla moda degli anni ’80 e la rende un accessorio utile a chi necessita di una borsa capiente e pratica, ma non vuole rinunciare allo stile.
[amazon bestseller=”luna e margarita borsa jeans” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Borsa Reset 523
Indossare una borsa Reset 523 significa indossare una borsa a tracolla che unisce alla praticità della tracolla, la capienza e l’originalità di una borsa in denim. Questo modello si adatta particolarmente a chi ama vestirsi con look casual e informale.
Borsa denim DariStar
La borsa DariStar in denim è una borsa a secchiello, decorata a mano con elementi ricamati artigianalmente. Presenta due manici comodi e lunghi, che rendono possibile sia portarla a mano che a spalla. La borsa è molto capiente, con due tasche interne, di cui una con zip; all’interno si presenta foderata ed è dotata di una chiusura calamitata.
[amazon bestseller=”daristar borsa denim” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Borsa zaino CHEREEKI
Lo zaino CHEREEKY è realizzato in jeans e dotato di una chiusura con fibbia metallica, che ne amplifica la sicurezza. Questo modello dispone di un tessuto antigraffio molto resistente, che lo rende uno zaino adatto alla vita frenetica di tutti i giorni. Inoltre, lo zaino ha un’aria un po’ vintage, è unisex e dotato di tasche capienti. Infine, gode di garanzia di rimborso.
[amazon bestseller=”chereeki borsa jeans” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Consigli per la scelta delle borse in jeans
La comodità dei jeans è indiscutibile, per la resistenza e flessibilità del materiale, e le comodissime tasche. Elementi che, riportati su una borsa, offrono gli stessi vantaggi.
La borsa di jeans è un accessorio simpatico e moderno, perfetto per il giorno e il tempo libero. Al momento dell’acquisto, valutate per prima cosa il modello. Il più classico è quello squadrato, che riprende la forma dei pantaloni nella parte alta. E’ la scelta ideale se cercate una borsa capiente e robusta, e vi sono utili le tasche esterne. Se la usate per studio, oppure per trasportare plichi pesanti di documenti, controllate il tipo di cinghia di cui è dotata: meglio che sia fissata alla borsa con dei moschettoni, e assicuratevi che le cuciture siano resistenti.
L’altra opzione è puntare su un modello “a sacchetto”. Riprendo la forma di un sacco, molto morbida e piuttosto capiente. Ha dei manici ampi, abbastanza da poter indossare la borsa di jeans sulla spalla, ma solitamente non ha cinghia. E’ un modello indubbiamente femminile; mentre la classica borsa di jeans a tracolla è genderless.
Uno dei vantaggi della borsa di jeans è la facilità di abbinamento all’abbigliamento. Il jeans va su tutto, e così anche la borsa nello stesso tessuto. Però evitate di indossare proprio… i jeans! Sarebbe un eccesso, e apparirebbe come una mancanza di fantasia o ricercatezza nel vestirsi.
Cercate qualcosa giovanile e di tendenza? Allora puntate alle borse realizzate completamente in jeans, con cinghie cucite direttamente alla borsa. Con qualche stampa a fiori, sono perfette per l’estate.