Le borse da lavoro, negli ultimi anni, hanno vissuto un vero e proprio aumento della richiesta da parte del mercato, questo, probabilmente, perché il lavoro stesso è cambiato. Oggi non ci si può accontentare di dirigersi sul posto di lavoro con un faldone di documenti in mano o con quella che poteva essere una comoda cartellina per fogli e carte varie; oggi, moltissimi lavoratori, necessitano di trasportare il proprio laptop, notebook, tablet o IPad, e non è consigliabile, né sicuro, trasportare questi strumenti a mano. Per questo, le borse da lavoro sono state oggetto di modifiche interessanti, che ne hanno cambiato il design e le hanno rese ancor più pratiche, proponendo comode soluzioni per la distribuzione del peso e la capienza della borsa. Vediamo quali sono i modelli più adatti ad alcuni specifici lavori! Leggi i nostri consigli per la scelta.
La borsa da medico D&D
Questa borsa da medico è un prodotto di alta qualità italiana, realizzato in pelle di vitello tamponata a mano e conciata al vegetale. Sebbene presenti due ergonomici manici, è possibile richiedere all’azienda produttrice anche una tracolla, che viene consegnata al cliente senza costi aggiuntivi. Il punto di forza della borsa, oltre alla fattura davvero ottima, è quello di essere abbastanza capiente da contenere tutti gli strumenti necessari per una visita medica, nonché i documenti, con ordine, così da renderli visibili alla prima rapida occhiata. Inoltre, per chi volesse aggiungere un tocco di classe alla borsa, è possibile incidervi sopra le iniziali.
[amazon bestseller=”borsa medico d&d” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
La borsa Pilota di Me and My
Questa borsa è perfetta per chi si trova a dover trasportare documenti o oggetti di valore; infatti, presenta una serratura a combinazione con lucchetto. La borsa è realizzata in pelle bovina, è dotata di un’impugnatura con manici ergonomici, tasche con chiusura a zip e un comodo vano porta PC.
[amazon bestseller=”borsa pilota” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
La Ventiquattrore di Baigio
Per coloro che non trasportano documenti sensibili e non necessitano di una chiusura con lucchetto, la Ventiquattrore di BAIGIO si rivela perfetta. È una borsa dall’aria molto sobria ma distinta, ottima per trasportare un laptop in ufficio e dei documenti cartacei; presenta compartimenti multipli e separati tra loro, così da tenere il contenuto sempre in perfetto ordine. Inoltre, è realizzata in pelle bovina di alta qualità ed è internamente foderata con cotone antiurto che protegge il PC.
[amazon bestseller=”borsa ventiquattrore” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Borsa STILORD per maestri e professori
STILORD ha realizzato una borsa a tracolla adatta ad insegnanti di scuole e università, divisa in scomparti pratici e capienti, che consentono un agevole trasporto di libri e schede, ma anche di tablet e notebook. La borsa è realizzata in pelle di bufalo, disponibile in diversi colori e presenta un interno imbottito, cosicché non vengano danneggiati gli oggetti contenuti.
[amazon bestseller=”borsa stilord” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Borsa NEWHEY a tracolla per giovani manager
La borsa NEWHEY è particolarmente adatta a coloro che vogliono avere tutto il necessario per il lavoro, ma non possono rinunciare all’originalità. La borsa, dal design davvero unico e accattivante, è realizzata in pregiata pelle bovina e tessuti impermeabili e presenta ben nove scomparti.
[amazon bestseller=”borsa newhey manager” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Consigli per la scelta delle borse da lavoro
La più classica delle scelte è la ventiquattrore; in cuoio o pelle, sui toni del marrone, si porta solo a mano ed è perfetta per i documenti. Diffusissima negli decenni scorsi, è però poco pratica per portare il pc, che ha un certo peso. In questo caso, scegliete la ventiquattrore unisex con tracolla e chiusura a fibbia: il giusto compromesso fra classico e moderno.
Se invece volete davvero uno stile casual, allora l’ideale è la maxi borsa a tracolla in stoffa. Molto resistente, capace di contenere anche il laptop, è adatta per gli studenti universitari o per luoghi di lavoro informali. Oppure, la tipica borsa porta computer: questa è indicata se il portatile è il vostro strumento di lavoro principale, e quindi il resto passa in secondo piano.
Non tutti però lavorano con il computer. Chi deve portare con sé molti prodotti e articoli, ha necessità di una borsa differente, orientandosi sulla borsa da medico. Non per forza bisogna essere dottori per usarla, ma consente di portare piccoli attrezzi o pezzi di campionario. Se amate portarla a mano, assicuratevi che abbia una maniglia tanto robusta quanto comoda per l’impugnatura, o vi stancherete presto. Se camminate parecchio, è una buona idea cercare un modello che abbia anche una tracolla, da usare anche solo saltuariamente.
Avete strumenti pesanti da trasportare ogni giorno? La soluzione ai vostri problemi è la borsa da lavoro a trolley. Con manico estraibile, si sposta inclinandola sulle due ruote, e da ferma resta stabile grazie ai piedini.