Borse da spalla: 5 modelli di tendenza

Le borse a spalla rotonde, maxi o mini sono un must have nelle tendenze della moda. Ricamate, con frange etniche o stampe orientali, in tessuto o in pelle sono tanti i modelli proposti dagli stilisti per un accessorio indispensabile per completare il look e renderlo unico. Leggi i nostri consigli per la scelta.

Le borse da spalla più vendute

[amazon bestseller=”borsa da spalla” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Cinque modelli di borse di tendenza

Ecco le cinque borse da spalla che non devono assolutamente mancare nell’armadio di coloro che seguono con passione la moda.

Borsa oversize Balenciaga

Le borse da spalla oversize, comode e capienti, sono uno dei trend più attuali. Il modello Every Day Balenciaga in pelle e con manici sottili, dal design ricercato è perfetto per le donne moderne che tra lavoro e impegni sono sempre in movimento e hanno bisogno di portare con se molto di più del borsellino e di una pochette per il trucco.

[amazon bestseller=”borsa balenciaga” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Borsa da spalla mini Christian Louboutin

Piccole ed eleganti, le mini borse a spalla in controtendenza alle maxi sono un altro must have del momento. Pratiche da portare, consentono di avere a portata di mano lo stretto necessario, come il cellulare e un rossetto. Ideale da indossare dal mattino alla sera, la mini borsa nera Christian Louboutin, con scritta Love e manici in catena, che con il suo stile urban ben si adatta ad outfit casual chic.

[amazon bestseller=”borsa spalla christian louboutin” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Secchiello Furla

La borsa a secchiello proposta in velluto, pelliccia, con borchie o in tessuto è tra i trend delle ultime tendenze della moda. Tra i modelli più cool c’è il secchiello in pelle texturizzata Corona, di Furla, con una silhouette dai volumi medi, tracolla regolabile, indicata per rispondere alle esigenze di praticità e stile delle donne contemporanee.

[amazon bestseller=”secchiello furla” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Borsa rotonda Louis Vuitton

Le borse dalle forme tondeggianti sono gli accessori su cui puntare per dare dinamicità a un look giovane e dallo spirito urbano. Tra i modelli di maggior tendenza da cui prendere ispirazione c’è la borsa Boîte Chapeau Souple, di Louis Vuitton, disegnata da Nicolas Ghesquière, che reinterpreta in modo nuovo la storica cappelliera proposta dalla stessa maison.

[amazon bestseller=”borsa luis vuitton” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Zaino Michael Kors

Zaini e zainetti eleganti, rivisitati in chiave rock glam e proposti in tessuto o in pelle, sono perfetti da indossare a tutte le età. Tra i modelli più glamour lo zaino Rhea di Michael Kors, in pelle martellata e borchie. Una borsa esclusiva che ben si adatta a chi vuole essere alla moda tutti i giorni.

[amazon bestseller=”zaino michael kors” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Consigli per la scelta delle borse da spalla

Grande, piccole o dalle forme particolari sono tanti i modelli di borse da spalla tra cui scegliere, l’importate è non uscire senza.

Impossibile per una donna uscire senza una borsa. Un accessorio che è più di un semplice elemento di outfit, per questo è fondamentale scegliere quella giusta. Anche se ogni donna ha più di una borsa – spesso parecchio di più – tutte devono essere funzionali alle sue esigenze.

Partite quindi proprio dalle vostre necessità, per individuare il modello di borsa da spalla che fa per voi al momento; sarà più semplice poi individuare colore e fantasia.

Passate la giornata fra mille impegni sposandovi da un luogo all’altro? Allora puntate su una maxi bag, la borsa da spalla giusta per chi è dinamico come voi.

Una soluzione simile, ma un po’ più contenuta, è la borsa da spalla a secchiello. Anche questa piuttosto capiente, è però meno impegnativa da indossare. Con uno stile leggermente vintage per un classico intramontabile.

Se la vostra parola d’ordine è praticità, orientatevi senza alcun dubbio sulla borsa a zainetto. Zaini ridisegnati in chiave trendy, che vanno dallo stile aggressive al glamour, per un look sportivo ed accurato allo stesso tempo.

Per chi invece cerca l’eleganza e lo stile essenziale, le mini bag saranno la risposta ai loro desideri. Con tracolle sottili o a catena, queste orse da spalla contengono cellulare, chiavi, rossetto e poco più. Perfette per le serate in compagnia, ma anche durante la giornata, se avete tutto ciò che vi occorre a portata di mano. La mini bag sarà la vostra compagna che custodisce gli oggetti più preziosi.

Lascia un commento