Borse messenger: la versatilità e l’eleganza di un accessorio intramontabile

La borsa messenger, o messenger bag, ideale per il lavoro ed il tempo libero, poiché capiente e funzionale, rappresenta senza dubbio un accessorio versatile e trendy, per uomo come per donna. La sua versione più tradizionale è quella in tela di canapa, dotata di tasca frontale doppia e chiusura con una o due cinture in pelle con fibbie, ma resiste all’incalzare delle mode, restando un evergreen, anche la versione interamente in pelle, decisamente più raffinata ed elegante. In ogni caso, qualunque sia il materiale che la compone, la messenger bag possiede l’apprezzabile caratteristica di adattarsi a tutti gli outfit, diventando, pertanto, accessorio irrinunciabile.

E’ sufficiente un rapido excursus tra le recenti sfilate di moda di Milano e New York per avere conferma del ruolo da protagonista di questa eclettica borsa, amata e reinterpretata dai più celebri stilisti, di cui riportiamo, di seguito, i modelli di tendenza. Leggi i nostri consigli per la scelta.

Borse messenger in pelle più vendute

[amazon bestseller=”borse messanger pelle” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Borsa messenger a tracolla di Armani Jeans

Realizzata in similpelle, è dotata di tracolla, pratiche tasche interne e chiusura a calamita. L’accessorio giusto per completare un outfit elegante e ricercato. Elemento distintivo è il felice abbinamento tra l’eleganza classica del fondo nero e la texture pitonata delle cinghie laterali. Questa borsa modello messenger, decisamente di tendenza, possiede tutti i dettagli necessari per fronteggiare gli impegni quotidiani: chiusura a calamita, ampia tasca esterna, tracolla removibile e scomparti interni.

[amazon bestseller=”borse messanger armani”  filterby=”title” filter=”eastpak,leathario,losmile,guess,ecosusi” filter_type=”exclude” items=”10″ orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Borsa Very Messenger di Louis Vuitton color rubino

Realizzata con l’accostamento di pelle liscia e pelle martellata, presenta la patta adornata dal classico motivo Monogram impresso in rilievo. Il modello, fresco ed elegante al tempo stesso, è caratterizzato dal decoro metallico a “V” di Vuitton in corrispondenza della chiusura automatica della patta e da una catenella, argentata come il decoro, che pende dalle estremità della cerniera frontale. La tracolla regolabile consente di portare la messenger bag a spalla o a tracolla.

[amazon bestseller=”borsa messanger lous vuitton” items=”10″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

La Postina M cachemire blandine idro di Zanellato

Ormai un’icona, la postina è realizzata artigianalmente dall’atelier Zanellato, che ha sede a Vicenza. Qui vengono realizzate, ad opera di Maestri artigiani e su proposta di giovani e talentuosi studenti di design, le creazioni della Maison, che il più delle volte si traducono in pezzi unici per stile e qualità. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di colori, texture e taglie (L, M, S, Baby e Superbaby).

[amazon bestseller=”borsa messanger zanellato” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Messenger Bag di The Bridge

La Messenger per antonomasia, una cartella in vera pelle raffinata e minimale. La linea compatta ed essenziale unita alla capienza e alla funzionale distribuzione degli spazi la rende un accessorio ideale per il lavoro, il tempo libero ed il viaggio. Dotata di comoda chiusura con cerniera, è un prodotto artigianale di elevata qualità, eleganza e praticità.

[amazon bestseller=”borse messanger the bridge” items=”10″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

Ivy Kurier Messenger Cartella di Harold’s

Una splendida cartella in pelle dotata di scomparto con cerniera per laptop e tasca interna, chiusura magnetica e tracolla regolabile. Dal design essenziale e vintage, in un classico e raffinato color tabacco, è caratterizzata dall’ampia patta e dalla tasca frontale. Una messenger bag unisex, pratica ed elegante al tempo stesso.

[amazon bestseller=”borse messanger harold’s” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]

 

Consigli per la scelta delle borse messanger

Le borse messenger sono probabilmente il modello di borsa più dedicato all’utilità. Per questo, al momento dell’acquisto, prima ancora di estetica e colore bisogna basarsi sulle proprie esigenze.

Le borse messenger sono in assoluto genderless, perfette anche per uomini e ragazzi. Molto diffuse, per esempio, fra gli studenti universitari. Se questo è il vostro caso, allora scegliete una borsa messenger capiente e, soprattutto, resistente. Come materiale, l’ideale è il cuoio.

La particolarità della borsa messenger è l’apertura. Il modello più classico è dotato di cinghie con fibbie, solitamente due, che si chiudono davanti. E’ molto sicura perché evita le apertura casuali o le dimenticanze; se vi muovete in bicicletta, prendetela in considerazione.

Se esteticamente non vi piacciono le fibbie, orientatevi su una borsa messenger con lato che si chiude sulla parte esterna. La zip resterà quindi coperta, e sempre protetta, ma non si vedrà esternamente.

Ome detto, questa è una borsa pratica, usata spesso per lavoro. I modelli più ampi permettono anche di trasportare il computer; verificate che abbiano lo scomparto adatto, e che sia imbottito. Oltre al computer avete bisogno di quaderni, penne, documenti? Scegliete una borsa messenger con diverse tasche, interne ed esterne, per organizzare il tutto come in un piccolo ufficio portatile.

Ovviamente, anche l’occhio vuole la sua parte. Deciso il modello, concentratevi sul colore. Meglio una tinta unita: sono borse per il lavoro, stampe e colori fluo vanno lasciati per il tempo libero. Il classico è il marrone; potete però spostarvi su tonalità simili come il bordeaux o il cachi.

Lascia un commento