Il marsupio ha fatto ritorno nei nostri guardaroba. A dire il vero, dagli anni ’90 in poi, questa deliziosa borsa a cintura non ci ha mai lasciati del tutto, sebbene abbia attraversato periodi in cui la sua fama si è drasticamente ridotta; ad ogni modo, oggi, è tornato ad essere una vera protagonista dei nostri outfit. Data la praticità e la leggerezza del marsupio, questo è stato usato spesso dagli sportivi, che necessitano di avere con sé solo l’essenziale, come i documenti e un telefono cellulare, ma, attualmente, esistono anche marsupi più cool di quelli sportivi, adatti, quindi, alla vita di tutti i giorni e perfetti per chiunque desideri camminare in città avendo sempre le mani libere! Data la diffusione di questa borsa e la ripresa dell’interesse nei suoi confronti, che tutto il mondo della moda sta manifestando, vediamone i modelli più originali e pratici. Leggi i nostri consigli per la scelta.
Marsupio trekking Waterfly
Questo marsupio è interamente realizzato in nylon di alta qualità e idrorepellente. È perfetto per chi pratica sport, perché dotato di una pratica tasca da borraccia e, sulla parte posteriore, di un mesh che favorisce la traspirazione della pelle. Per quanta riguarda lo spazio, invece, il marsupio è dotato di due tasche e di una cintura regolabile, fino a 110 cm. Infine, presenta sulla superficie delle strisce riflettenti, che lo rendono meglio visibile al buio.
[amazon bestseller=”marsupio pelle trekking waterfly” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Marsupio sportivo Ariineer
Anche questo marsupio, realizzato in poliestere molto resistente, è preferito soprattutto dagli sportivi, per il suo peso piuma (240 grammi) e la sua impermeabilità, che lo rende perfettamente utilizzabile anche in caso di clima non proprio favorevole e tiene al sicuro il suo contenuto. Il marsupio è disponibile in otto colori diversi, molto vivaci, presenta una cintura regolabile tramite l’apposita fibbia metallica. Inoltre, questo marsupio è molto capiente: è dotato, infatti, di cinque scomparti, tutti richiudibili con cerniera.
[amazon bestseller=”marsupio pelle sportivo ariineer” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Marsupio Vbiger in pelle PU
Questo modello è stato pensato per un pubblico prettamente femminile; è costituito da ecopelle con motivi romboidi. È dotato di una sola tasca, che presenta una chiusura a bottone e di una cintura arricchita con una catenella metallica, che può essere staccata e utilizzata come tracolla. L’interno della tasca è comunque diviso in più scomparti, uno solo dei quali presenta la chiusura a zip. Questo è il tipico marsupio che può essere utilizzato sia per il giorno che per la sera, poiché unisce senza difficoltà la praticità di un marsupio all’eleganza con un tocco di glamour.
[amazon bestseller=”marsupio pelle vbiger” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Marsupio Gusti pelle studio Sarah
Il marsupio Gusti è unisex e caratterizzato da un’aria vintage. Presenta una tasca più grande e un piccolo taschino interno, una caratteristica chiusura a bottone in metallo, una cintura regolabile e delle cuciture molto robuste; inoltre, è realizzato in pelle di bufalo, che gli conferisce un’aria vintage e ricercata.
[amazon bestseller=”marsupio pelle gusti” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Marsupio da viaggio RFID
Questo modello, sintetico e leggero, è caratterizzato da uno strato RFID che protegge cellulari e carte di credito dagli apparecchi elettronici e da tasche con funzione di bloccaggio.
[amazon bestseller=”marsupio pelle rfid” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Consigli per la scelta del marsupio
Libertà fisica totale ma garanzia di avere con sé al sicuro gli oggetto personali: è l’obiettivo che si ottiene utilizzando un marsupio. Un accessorio comparso negli anni ‘90, quando era indossato principalmente dai ragazzi e da uomini che si apprestavano a fare escursioni in montagna. Col tempo, l’uso del marsupio in città è stato “sdoganato”, oltre a divenire un accessorio genderless; oggi è un accessorio quasi immancabile in ogni armadio.
Se siete amanti dello jogging nel parco al mattino, il marsupio vi verrà in aiuto. Sceglietene uno di dimensioni ridotte, anche solo con una tasca; vi servirà per portare con voi cellulare, chiavi e portafoglio, nulla di più. Deve essere minimal, leggero e non infastidire mentre correte.
In alcune occasioni il marsupio può sostituire la borsa; lascia le mani e spalle libere, per esempio se vi muovete in bicicletta, pur avendo tutto con voi. Meglio in questo caso optare per un modello di marsupio con diverse tasche e zip, in modo da trovare ciò che vi serve al primo colpo; preferite quelli con strato RIF per la protezione di cellulari e carte di credito da apparecchi elettronici. Dedicate uno scomparto per le chiavi, uno per i fazzoletti, e perché no uno per il rossetto.
Proprio per le donne che amano questo tipo di accessorio, il mercato offre modelli eleganti e raffinati. Per chi ama unire stile casual e raffinato insieme, un marsupio in pelle o trapuntato è la soluzione ideale. Ci sono anche tipologie da indossare a tracolla oltre che in vita, per un accostamento migliore a ogni outfit.