Che gli uomini nutrano un vero e proprio amore per alcuni capi femminile, ormai, non è più un mistero. Tacchi a spillo, gonne con spacchi, bluse trasparenti e autoreggenti sono, si sa, gli abiti femminile preferiti dal pubblico maschile. Ciò che, invece, pochi sanno è che agli uomini piacciono anche le borse femminili. Se ciò sia a causa dell’eleganza di queste o, al contrario, del loro aspetto casual, nessuno lo sa di preciso, ma sta di fatto che le borse, tanto amate dalle donne, attirano anche gli sguardi maschili. Vediamo, quindi, quali sono quelle più ammirate da loro. Leggi i nostri consigli per la scelta.
Le clutch
Le clutch, come molti sanno, sono borse più piccole delle pochette e impreziosite dall’applicazione di paillettes, cristalli e perle. Hanno l’aria di essere veri e propri gioielli e, come questi, brillano indiscusse. Queste borse grazie alle loro piccole dimensioni possono essere tenute in mano durante una serata importante e impreziosiscono i look, donando raffinatezza ed eleganza.
[amazon bestseller=”borse clutch manuka” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
La clutch Manuka
La clutch più amata è quella di Manuka, clutch brillante e realizzata con materiale di alta qualità: pelle PU premium, che la rende impermeabile, facile da pulire e resistente. È caratterizzata da una tracolla rimuovibile e disponibile in tre colori: oro, nero e argento.
Sasairy clutch
Se la clutch Manuka è la più amata la clutch Sasairy è la più scintillante. Essa è realizzata in pelle PU premium ed è ricoperta da glitter. È dotata di una tracolla in acciaio inossidabile e rimuovibile. Data la presenza di numerosi glitter, che rendono la borsa interamente brillante, essa è adatta ad outfit eleganti per serate di gala o cerimonie.
[amazon bestseller=”borsa clutch sasairy” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Le borse Bubbleshirt
Agli uomini piacciono le clutch perché eleganti, piccole, preziose e raffinate, ma piacciono anche le borse a tracolla di Bubbleshirt, che donano un look graffiante e spiritoso alle donne che le indossano.
La mini-borsa a tracolla Bubbleshirt
Tra le borse di Bubbleshirt, note per il loro design moderno, pratico e le simpatiche provocazioni che decorano la loro stoffa, si distingue la mini-borsa a tracolla “Better call Saul”. La borsa, come tutte quelle delle serie, è realizzata in poliestere, presenta una lunga tracolla personalizzabile ed è di forma rettangolare. È perfette come idea regalo e accontenta sia uomini che donne.
[amazon bestseller=”tracolla bubbleshirt” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Le borse bon ton
Agli uomini, non si deve dimenticarlo, soprattutto a coloro che frequentano ambienti eleganti e d’alta professionalità, piacciono le donne con le borse bon ton. A questo proposito, le borse amate sono due.
Il bauletto di Chicca Borse
Il bauletto di Chicca Borse, interamente realizzato in pelle e disponibile in colori sobri, è perfetto per le donne in carriera che si recano in ufficio durante il giorno, ed è apprezzato dagli uomini per l’aria professionale che ha.
[amazon bestseller=”bauletto chicca borse” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Miss Lulu Borsa in ecopelle
Un’altra borsa bon ton, dal fascino semplice e al contempo seducente, è la borsa in ecopelle Hobo di Miss Lulu. È amata per la sua eleganza, corredata di chiusura a zip e rovesciabile per ottenere uno scambio di colore con l’interno.
[amazon bestseller=”miss lulu ecopelle” items=”20″ filterby=”title” orderby=”percentage_saved” order=”desc” template=”box”]
Consigli per la scelta delle borse che piacciono a lui
Ogni donna deve piacere prima di tutto a se stessa. Ma è un valore aggiunto se piace anche a un uomo. Trucco e vestiti sono importanti, ma la borsa influisce su tutto l’outfit che avete scelto.
Cosa scegliere che piaccia a lui? Cominciate a valutare se volete presentarvi più glamour oppure più casual. Nel primo caso, non sbaglierete mai puntando sull’effetto brillate. Spazio quindi a paillettes, soprattutto argentate e dorate, e magari qualche frangia. Anche le catenelle e le borchie danno questo effetto.
Se volete fare colpo, sicuramente ci terrete a essere sexy. Allora una borsetta minimal, nei toni del rosa cipria magari, è quella che più si avvicina all’immagine maschile di femme fatale.
Per le dimensioni, puntate sull’essenziale, senza alcun dubbio. Le maxi bag sono tanto utili quanto belle, ma lasciatele per altre occasioni; gli uomini preferiscono le pochette e le borse a mano. Dopotutto, cellulare e rossetto potrebbe essere tutto ciò di cui avete bisogno.
Se invece la serata e il vostro outfit sono un po’ più casual, scegliete comunque una borsa dal taglio classico. Con un intramontabile bauletto, andrete sul sicuro. Una borsa raffinata, pur nella sua praticità, che potete indossare in diversi modi: a tracolla, quando vi spostate e avete bisogno di essere più dinamiche; a mano o, meglio ancora, sul braccio, per fare colpo. Un bauletto ben indossato impreziosisce l’abito che indossate.
Per il colore, optate per il total black solo se il vostro abbigliamento è colorato. Se no, osate pure: un rosso o anche un giallo si faranno notare.